Cos'è un LED?

Cos'è un LED?

Cos’è un LED?

LED è l’acronimo di “light emitting diode” ed è un dispositivo a semiconduttore che converte una corrente elettrica in luce visibile.

È una fonte di luce che si auto emette. A causa della relativa efficienza energetica, del design a stato solido e della lunga durata, è un materiale da costruzione popolare per un certo numero di categorie di prodotti:

Illuminazione architettonica a LED, in sostituzione di lampadine a incandescenza o fluorescenti in impianti di illuminazione sia per locali interni che esterni. Questi LED sono strutturati per emettere luce bianca.
    
Retroilluminazione a LED utilizzata in LCD (schermi a cristalli liquidi), in sostituzione di luci fluorescenti a catodo freddo (CCFL) in display a schermo piatto e monitor. Nei prodotti di consumo, questi display LCD retroilluminati a LED sono chiamati “TV LED”.

Queste retroilluminazioni a LED possono essere strutturate per emettere luce bianca o possono anche essere controllate per creare più ampi display a colori.
    
Quindi i motori di proiezione a LED sostituiscono altri materiali a bulbo di luce per produrre la luce che brilla contro gli specchi o attraverso le lenti per creare soluzioni di proiezione anteriore e retroproiezione (RPC).

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *