Hai cercato “Vetrina agenzia immobiliare“? In questo caso sei sicuramente intenzionato a migliorare l’estetica e l’efficacia della tua vetrina, soprattutto per i risvolti positivi che può avere in termini di affluenza e coinvolgimento di potenziali consumatori.

Vetrina agenzia immobiliare

Per una realtà attiva nel Real Estate è diventato ormai fondamentale catturare l’attenzione dei potenziali clienti che si trovano nelle vicinanze. In quest’ottica, allestire in modo coinvolgente la vetrina può essere sicuramente la soluzione più efficace.

In primo luogo perché gli abitanti del quartiere sono spesso interessati agli immobili in zona, nell’ipotesi eventuale di affittare o acquistare una casa più confortevole in un’area che già conoscono. In secondo luogo, perché coloro che sono intenzionati a vendere saranno sicuramente ben disposti a rivolgersi ad un’agenzia che si propone in modo professionale ed elegante, presentando la propria offerta commerciale tramite un approccio originale.

La vetrina è diventata ormai uno strumento di business non solo per le agenzie immobiliari, ma per tutte le attività commerciali a diretto contatto con il pubblico. Il passaggio alla comunicazione dinamica e digitale, in quest’ottica, riguarda anche l’allestimento delle vetrine. Attirare la curiosità dei consumatori è diventato infatti sempre più complesso. Diventa importante seguire le nuove tendenze e proporre strategie di comunicazione più innovative e orientate verso una tipologia di pubblicità dinamica e interattiva.

I prodotti che abbiamo deciso di includere in questa rassegna sono:

  • Pannelli retroilluminati a LED
  • Monitor a cascata
  • LED Wall
  • Monitor LCD da 45, 55 o 65″

Espositori per agenzie immobiliari

Tra le prime ipotesi mirate a valorizzare la vetrina, nel corso degli anni gli espositori per agenzie immobiliari hanno ottenuto un largo consenso per via della loro efficacia ed eleganza nel presentare gli annunci immobiliari. Rispetto ai tradizionali cartelli, infatti, i prodotti dotati di retroilluminazione a Led non solo attirano maggiormente l’attenzione, ma sono anche ampiamente visibili in qualsiasi condizione di luce, sia quando la vetrina è colpita dalla luce solare sia al buio, durante le ore di chiusura.

Ma in linea definitiva, quali possono essere le migliori soluzioni per allestire la vetrina di un immobiliare? Tra le migliori alternative abbiamo deciso di elencare i pannelli luminosi a Led ed i monitor per vetrine con alimentazione a cascata. Andiamo a vedere le caratteristiche e le funzioni di questi dispositivi particolarmente indicati per le agenzie.

Pannelli luminosi a Led

Grazie alla loro altissima efficacia, i pannelli a Led per agenzie immobiliari sono ormai una soluzione di marketing molto diffusa nel settore. Pratici e dal design accattivante, questi espositori luminosi vengono appesi in colonne ordinate davanti alla vetrina e sono alimentati a cascata.

Ciascuno schermo alimenta quello situato immediatamente al di sotto: il primo è collegato ad un apposito binario elettrificato in alluminio, mentre i restanti vengono connessi a scendere attraverso i cavi di rame in dotazione, che svolgono la doppia funzione di supporto e di conduttore elettrico.

In questo modo è possibile installarli tramite il metodo a sospensione, evitando di utilizzare antiestetici fili e alimentatori per ciascuno di essi. L’utilizzo della tecnologia LED assicura il contenimento dei consumi energetici e durata estrema del prodotto. All’interno degli espositori per agenzie immobiliari si inseriscono le schede fronte-retro degli annunci immobiliari stampati su pellicola backlit, ad alta risoluzione e di forte impatto visivo.

Sul mercato esistono tantissimi espositori luminosi per allestire la vetrina agenzia immobiliare, ma le caratteristiche più importanti da prendere in considerazione quando si sceglie questo prodotto sono fondamentalmente due:

  • Luminosità;
  • Qualità dello schermo.

I Pannelli per vetrine assicurano standard altissimi in entrambe le direzioni. La loro luminosità infatti raggiunge un livello di 5.000 nits, uniforme su tutta la superficie grazie all’utilizzo di ben 4 strisce LED, una su ciascun lato, anziché solo due come nella maggior parte dei display presenti sul mercato. In questo modo sull’espositore luminoso non si formano aloni che potrebbero impedire la lettura a chi si ferma a guardare la vetrina.

Questo è assicurato sia nel caso di portannunci di dimensioni classiche come i formati A4 e A3, sia nel caso di pannelli retroilluminati di grandi dimensioni come i 70×100 o 100×140 cm. Lo schermo da noi scelto, dello spessore di soli 6 mm, è realizzato in acrilico di altissima qualità, che non solo è il più trasparente tra i materiali sintetici, ma è inoltre l’unico che non ingiallisce se sottoposto ai raggi ultravioletti, caratteristica fondamentale per un display luminoso che essendo installato in vetrina è sottoposto alla luce diretta del sole.

In questo modo gli espositori avrà una lunga durata nel tempo e non dovranno essere sostituiti dopo pochi mesi come avviene per prodotti di valore inferiore. Gli schermi dei nostri portannunci per agenzie immobiliari sono inoltre sottoposti ad un’innovativa tecnica di lavorazione, la laser dotting o punteggiatura laser, che rende la loro superficie ultra riflettente e favorisce la loro visibilità.

Pannelli luminosi a Led

Monitor per vetrine

Altra soluzione per gli immobiliari, ancora poco affermata nel settore in quanto risulta essere una vera e propria novità nel settore, è rappresentata dai Monitor per vetrine. Insieme ai pannelli luminosi, questo dispositivo rappresenta il prodotto ideale per l’allestimento della vetrina di un’agenzia immobiliare.

Denominati Monitor a cascata, per via della loro caratteristica unica che risiede in un sistema di alimentazione a cascata in grado di conferire eleganza e raffinatezza alla vetrina, questi dispositivi assicurano il passaggio definitivo da una tipologia di comunicazione statica – comune ai pannelli luminosi – ad una di tipo dinamica resa possibile solo grazie alla predisposizione di monitor professionali in grado di riprodurre video o immagini in sequenza.

Ogni monitor trasmette in loop il proprio palinsesto di contenuti (foto, video, rendering, etc.). Anche se sono connessi a livello di alimentazione, ciascuno di essi è infatti dotato del proprio player multimediale. La gestione dei contenuti, molto semplice e intuitiva, avviene attraverso un Software Digital Signage dedicato.

Per modificare il palinsesto è sufficiente sovrascrivere la scheda di memoria con i nuovi contenuti. Questa soluzione rende particolarmente snella e agevole la manutenzione degli annunci immobiliari, che possono essere costantemente aggiornati e non necessitano più di essere stampati e collocati nel loro espositore in vetrina.

Monitor per vetrine
Monitor retroilluminati a Led per agenzie immobiliari

Come per i pannelli retroilluminati, una delle caratteristiche fondamentali di un monitor per vetrine è l’alta luminosità. Con ben 2.500 nits di luminosità ogni singolo monitor – da 21,5” oppure 15,6″ – assicura infatti la perfetta visibilità, e dunque la leggibilità delle inserzioni, anche in una vetrina esposta alla luce diretta del sole dove un normale monitor, senza retroilluminazione a Led, che produce un livello di luminosità intorno a 350/400 nits, risulterebbe oscurato dal riflesso dei raggi solari. I Monitor a cascata 21,5” sono proposti in set da 4 dispositivi a colonna, ma sono disponibili anche singolarmente o in coppia.

Ledwall agenzie immobiliari

Se l’obiettivo è davvero quello di differenziarsi e dare uno slancio al business dell’attività, sarà necessario affidarsi al leader nel settore della comunicazione digitale per contesti outdoor, ossia il Ledwall. In questo caso ci riferiamo a schermi totalmente diversi dai monitor LCD per differenti ragioni:

  • Forma e dimensione su misura;
  • Luminosità elevatissima che rende il dispositivo adatto anche per contesti outdoor;
  • Software digital signage con gestione dei contenuti in tempo reale.
Pannelli luminosi a led e insegne video per agenzie immobiliari

Per il primo aspetto, basti pensare che tramite un Ledwall sarà possibile ottenere una forma a sfera – a volte utilizzato per eventi o feste private in discoteca – forma cubica oppure altri formati più comuni come insegne o totem Led.

In merito alla dimensione, a volte può essere necessario predisporre di uno schermo con determinate misure in modo da ricoprire l’intero spazio della vetrina. In questo caso si potrà disporre di una vetrina multimediale, molto rara da intravedere anche per le strade delle metropoli più attrezzate.

Il software digital signage è, invece, quel sistema evoluto che permette di modificare, rimuovere o aggiungere qualsiasi tipologia di contenuto che verrà trasmesso sullo schermo Led, in tempo reale e da remoto. Per ultimo, ed è questa la vera rivoluzione nel campo della comunicazione digitale in store, è fondamentale annoverare la luminosità. Mentre i monitor per vetrine e i pannelli luminosi sono dotati esclusivamente di una retroilluminazione a Led, i Led Wall sprigionano una luminosità ancora superiore rispetto ai dispositivi elencati in precedenza fino a riuscire a toccare livelli quasi inimmaginabili.

Nel caso dei Ledwall ovviamente sarà necessario disporre di un budget differente rispetto all’acquisto di pannelli luminosi o monitor per vetrine. L’impatto e i risvolti positivi per il business in grado di generare uno schermo a Led però, non sono minimanente paragonabili.

Monitor LCD 65″

Come ultima soluzione valida a rinnovare le vetrine delle agenzie immobiliari abbiamo deciso di porre l’evidenza anche sui monitor LCD ad alta luminosità. A differenza dei monitor per vetrine con sistema di alimentazione a cascata, citati nei paragrafi precedenti, in questo caso si tratta di dispositivi con un livello di luminosità ancora più elevata – circa 4.000 nits – e con dimensioni più considerevoli (45, 55 o 65″).

Monitor LCD 65" per agenzie immobiliari

Questa può essere una valida alternativa ai Ledwall nel caso in cui il budget a disposizione non sia sufficiente a sostenere l’investimento relativo all’acquisto di uno schermo a LED. In questo caso, infatti, i costi sarebbero sicuramente più contenuti. C’è da sottolineare, però, che le prestazioni di un monitor LCD non siano comunque paragonabili a quelle di un LED Wall, oltre al forte limite legato alle dimensioni.

Mentre per i monitor è possibile optare esclusivamente su dimensioni standard, per i LED Wall è possibile ottenere un progetto totalmente custom sulla base di qualsiasi esigenza. Qual è la vostra opinione? Lasciate i vostri commenti o, per maggiori informazioni sui prodotti, inviate una richiesta di quotazione attraverso il form presente in basso.

Preventivo Vetrina Agenzia Immobiliare

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *