Vetrina agenzia immobiliare: allestire in modo coinvolgente la vetrina di un’agenzia può essere notevolmente efficace nel medio e lungo periodo. Vediamo quali possono essere i dispositivi o le soluzioni in grado di renderla davvero originale, attirando lo sguardo e l’attenzione dei passanti.

Vetrina agenzia immobiliare

Probabilmente sei giunto su questa guida perché in precedenza hai compiuto una ricerca del tipo “Vetrina agenzia immobiliare“. Per una realtà attiva nel Real Estate è fondamentale catturare l’attenzione dei potenziali clienti che si trovano nelle vicinanze. In quest’ottica, allestire in modo coinvolgente la vetrina può essere sicuramente la soluzione più efficace. In primo luogo perché gli abitanti del quartiere sono spesso interessati agli immobili della zona, nell’ipotesi eventuale di affittare o acquistare una casa più confortevole in un’area che già conoscono.

In secondo luogo perché coloro che sono intenzionati a vendere saranno sicuramente ben disposti a rivolgersi ad un’agenzia che si propone in modo professionale ed elegante, presentando la propria offerta commerciale tramite un metodo così coinvolgente. Gli espositori luminosi per agenzie immobiliari si sono rivelati una scelta vincente per raggiungere questo obiettivo: è impossibile non notare una vetrina ben organizzata, con un design futuristico e caratterizzata da estrema luminosità.

Prodotti per vetrina agenzia immobiliare

Rispetto ai tradizionali cartelli in carta, infatti, prodotti come i display a LED non solo attirano l’attenzione, ma sono anche facilmente leggibili in qualsiasi condizione di luce, sia quando la vetrina è colpita dalla luce solare sia al buio, durante le ore di chiusura. Ma in linea definitiva, quali possono essere le migliori soluzioni per allestire la vetrina di un immobiliare? Tra le migliori alternative abbiamo deciso di elencare i pannelli luminosi a LED ed i monitor LCD con alimentazione a cascata. Andiamo a vedere le caratteristiche e le funzioni di questi dispositivi particolarmente indicati per le agenzie.

Pannelli LED

Grazie alla loro altissima efficacia, i Pannelli luminosi a LED per vetrine sono ormai una soluzione di marketing molto diffusa nel settore Immobiliare. Pratici e dal design accattivante, questi espositori luminosi vengono appesi in colonne ordinate davanti alla vetrina e sono alimentati a cascata. Ciascuno schermo alimenta quello situato immediatamente al di sotto: il primo è collegato ad un apposito binario elettrificato in alluminio, mentre i restanti vengono connessi a scendere attraverso i cavi di rame in dotazione, che svolgono la doppia funzione di supporto e di conduttore elettrico.

In questo modo è possibile installarli tramite il metodo a sospensione, evitando di utilizzare antiestetici fili e alimentatori per ciascuno di essi. L’utilizzo della tecnologia LED assicura il contenimento dei consumi energetici e durata estrema del prodotto. All’interno degli espositori luminosi per vetrine si inseriscono le schede fronte-retro degli annunci immobiliari stampati su pellicola backlit, ad alta risoluzione e di forte impatto visivo.

Sul mercato esistono tantissimi espositori luminosi per allestire la vetrina agenzia immobiliare, ma le caratteristiche più importanti da prendere in considerazione quando si sceglie questo prodotto sono fondamentalmente due:

  • Luminosità;
  • Qualità dello schermo.

I Pannelli LED per agenzie immobiliari da noi proposti assicurano standard altissimi in entrambe le direzioni. La loro luminosità infatti raggiunge un livello di 5.000 nits, uniforme su tutta la superficie grazie all’utilizzo di ben 4 strisce LED, una su ciascun lato, anziché solo due come nella maggior parte dei display presenti sul mercato. In questo modo sull’espositore luminoso non si formano aloni che potrebbero impedire la lettura a chi si ferma a guardare la vetrina.

Questo è assicurato sia nel caso di portannunci di dimensioni classiche come i formati A4 e A3, sia nel caso di pannelli retroilluminati di grandi dimensioni come i 70×100 o 100×140 cm. Lo schermo da noi scelto, dello spessore di soli 6 mm, è realizzato in acrilico di altissima qualità, che non solo è il più trasparente tra i materiali sintetici, ma è inoltre l’unico che non ingiallisce se sottoposto ai raggi ultravioletti, caratteristica fondamentale per un display luminoso che essendo installato in vetrina è sottoposto alla luce diretta del sole.

In questo modo gli espositori avrà una lunga durata nel tempo e non dovranno essere sostituiti dopo pochi mesi come avviene per prodotti di valore inferiore. Gli schermi dei nostri portannunci per agenzie immobiliari sono inoltre sottoposti ad un’innovativa tecnica di lavorazione, la laser dotting o punteggiatura laser, che rende la loro superficie ultra riflettente e favorisce la loro visibilità.

Monitor a cascata

I Monitor a cascata, novità in esclusiva di LED Display, sono insieme ai pannelli LED il prodotto ideale per l’allestimento della vetrina di un’agenzia immobiliare. Questi dispositivi rappresentano gli unici monitor presenti sul mercato che sfruttano lo stesso sistema di alimentazione a cascata usato per i Pannelli LED. In questo modo si integrano perfettamente nel design della vetrina, coniugando l’impianto degli espositori luminosi classici con quello offerto da un monitor professionale, che assicura una comunicazione dinamica e ad elevato engagement.

Ogni monitor trasmette in loop il proprio palinsesto di contenuti (foto, video, rendering, etc.). Anche se sono connessi a livello di alimentazione, ciascuno di essi è infatti dotato del proprio player multimediale. La gestione dei contenuti, molto semplice e intuitiva, avviene attraverso un Software Digital Signage dedicato.

Per modificare il palinsesto è sufficiente sovrascrivere la scheda di memoria con i nuovi contenuti. Questa soluzione rende particolarmente snella e agevole la manutenzione degli annunci immobiliari, che possono essere costantemente aggiornati e non necessitano più di essere stampati e collocati nel loro espositore in vetrina.

monitor a cascata

Come per i pannelli LED, una delle caratteristiche fondamentali per l’utilizzo di un monitor nella vetrina di un’agenzia immobiliare è l’alta luminosità. Con ben 2.500 nits di luminosità il Monitor a cascata 21,5” assicura infatti la perfetta visibilità, e dunque la leggibilità delle inserzioni, anche in una vetrina esposta alla luce diretta del sole, dove un normale monitor, che si aggira su un livello di soli 350/400 nits, risulterebbe oscurato dal riflesso dei raggi solari.

I Monitor a cascata 21,5” sono proposti in set da 4 monitor a colonna, ma sono disponibili anche singolarmente o in coppia. Per maggiori informazioni sui pannelli, sui monitor a cascata, sui Totem in vetrina, sui LED Wall e su tutti gli altri dispositivi utili a migliorare l’attrattività di una vetrina compila il form in basso e verrai ricontattato nel giorno e nella fascia oraria che desideri.

Richiedi un preventivo

Compila il form e verrai ricontattato nel giorno e nella fascia oraria desiderata.

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *