Led Wall outdoor

Led Wall outdoor

Maxischermo Led ad alta luminosità ideale per contesti outdoor e per scopi pubblicitari. Forma e dimensione su misura in base alle esigenze, budget e spazio a disposizione.

Info su WhatsAppPreventivo

Maxischermi Led

Schermi Led da esterno

Per chi intende promuovere la propria attività e veicolare messaggi al pubblico di riferimento tramite una comunicazione maggiormente emozionale e dinamica, il dispositivo perfetto che sta ottenendo largo consenso tra le imprese è il Led Wall.

In questo caso parliamo di  schermi LED da esterno, in grado di coniugare design, tecnologia avanzata e un forte impatto visivo, tutte caratteristiche indispensabili per chi intende aumentare il grado di engagement con i potenziali consumatori.

LED Wall outdoor
led wall outdoor

A differenza degli schermi indoor, i Led Wall outdoor presentano un livello di luminosità notevolmente superiore proprio in virtù del suo scopo e delle condizioni climatiche a cui può essere sottoposto, come la forte esposizione ai raggi solari.

Un maxischermo Led rappresenta un formato pubblicitario profondamente innovativo che inizia ad ottenere un notevole riscontro positivo tra le attività per via della sua estrema versatilità, in termini di formato (totem, insegne, cubi o sfere a LED), di dimensioni (su misura) e in termini di luminosità e risoluzione delle immagini.

La differenza sostanziale tra un monitor LCD e un Led Wall risiede nella capacità di quest’ultimo di trasmettere in modo chiaro, visibile e soprattutto coinvolgente determinati messaggi sviluppati per finalità pubblicitarie.

Sia durante le ore diurne, in cui può esserci una forte esposizione alla luce solare, sia durante le ore notturne questo dispositivo è in grado di riprodurre immagini e video mantenendo una notevole qualità visiva, caratteristica che non può essere assolutamente replicata dai Monitor LCD, neanche tra quelli sviluppati per scopi pubblicitari.

Il livello di luminosità in grado di sprigionare un Ledwall outdoor, infatti, può arrivare fino a 10.000 cd/mq, parametro irraggiungibile da parte di qualsiasi Monitor professionale, anche per i dispositivi LCD ad alta luminosità in grado di toccare livelli intorno ai 4.000 nits.

L’affidabilità di questi dispositivi pubblicitari è garantita da un lifespan di 100.000 ore, che rendono il prodotto perfettamente funzionante 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per circa 11 anni. Anche la manutenzione di uno schermo a LED è notevolmente più semplice: essendo costituiti da moduli assemblati tra loro, non sarà necessario sostituire interamente lo schermo bensì esclusivamente il singolo modulo danneggiato.

Per concerti ed eventi sportivi

Ledwall per eventi

Gli schermi Led da esterno, a differenza di quelli installati in ambienti indoor, non necessitano di un livello di risoluzione particolarmente elevato. In contesti all’aperto la distanza minima di visualizzazione sarà infatti molto alta.

La componente indispensabile è invece la luminosità, in virtù del fatto che si dovrà garantire una visione perfetta delle immagini anche oltre i 200 mt, cosa che un Led Wall può tranquillamente assicurare.

Ledwall outdoor per eventi
caruso garden

I Led wall outdoor, così come gli schermi Led indoor, permettono di veicolare messaggi pubblicitari in diversi formati (video, foto e animazioni). La gestione e programmazione dei contenuti può avvenire in tempo reale e anche da remoto, grazie al software digital signage.

Ciascun Ledwall è composto da migliaia di LED SMD assemblati su piccole mattonelle, dette moduli. I moduli, a loro volta, possono essere installati all’interno di apposite strutture dette “cabinet”, realizzate in alluminio o in acciaio.

I Ledwall per eventi e quelli per installazioni fisse si differenziano in base alle dimensioni dei cabinet e alla possibilità di personalizzare il dispositivo.

Per quanto riguarda i cabinet in alluminio, perfetti per i Ledwall per eventi, le misure standard sono 400×300 mm, 480×480 mm, 512×512 mm, 576×576 mm, 640×640 mm e 500×1000 mm.

Per quel che riguarda le installazioni fisse, invece, i cabinet in acciaio costituiscono la soluzione più funzionale. In questo caso, i cabinet vengono realizzati totalmente su misura.

Led Wall outdoor caratteristiche

Luminosità

L’estrema brillantezza dello schermo assicura una visibilità dei contenuti perfetta anche da lunghe distanze.

Modularità

Composti da moduli assemblati tra loro. Questo permette una notevole personalizzazione del dispositivo.

Manutenzione

In caso di malfunzionamenti, basterà sostituire il singolo modulo danneggiato o deteriorato.

Affidabilità

I Led Wall assicurano una perfetta affidabilità per circa 11 anni, anche nel caso in cui restino costantemente accesi (H24 e 7 giorni su 7).

Digital signage

La gestione del palinsesto multimediale avviene in tempo reale e da remoto, tramite semplicemente il proprio smartphone.

Protezione

Sono dotati di un grado di protezione IP65 o IP67, fondamentale per proteggerli da agenti atmosferici e da temperature molto rigide.

Digital out of Home

Il Led Wall outdoor è diventato il dispositivo ideale nell’ambito di una tipologia di comunicazione digitale out of home. Il settore è in continua evoluzione anche per via di un consumatore medio che ormai non pone più nessuna preferenza o distinzione tra ciò che vede in ambito online e offline, seguendo svariati touch point prima di orientarsi verso l’acquisto di un prodotto o servizio.

Diventa pertanto cruciale per l’azienda adottare una strategia di marketing omnichannel, andando a stimolare il consumatore su diversi punti di contatto.

Il proximity marketing assicurato dai sistemi di Digital Signage sono perfetti per questo scopo, in quanto riescono ad instaurare una comunicazione di prossimità sul punto vendita attraverso contenuti digitali.

Attraverso un dispositivo pubblicitario ad alta luminosità e ad elevato impatto visivo come può essere un Led Wall, la segnaletica digitale fornisce al cliente, real-time, informazioni e contenuti multimediali che creano valore aggiunto alla sua esperienza all’interno dello store, aumentando la conoscenza del brand e orientandolo all’acquisto.

Più venduti

Dispositivo Pixel Pitch Module size Luminosità
LW outdoor p3
3 mm
192x192
5.000 Nits
LW outdoor p3.91
3.91 mm
256x128 / 320x160
5.000 Nits
LW outdoor p5
5 mm
3.91 mm
5.800 Nits

Preventivo LED Wall outdoor

    Progetti LED Display

    • All
    • Led Wall outdoor