Pannelli luminosi da parete

Pannelli luminosi da parete

Quadri retroilluminati

I pannelli luminosi da parete possono avere differenti tipologie di applicazione. Se nella maggior parte dei casi vengono utilizzati per arredare le pareti di negozi di abbigliamento, in altri si tende a sfruttarli come pareti divisorie andando a generare un duplice vantaggio: la praticità del divisorio con la resa estetica che questi quadri retroilluminati sono in grado di produrre.

A prescindere dalle modalità di utilizzo, i pannelli luminosi da parete rappresentano prodotti ampiamente diffusi tra i negozi quando l’obiettivo è quello di arredare gli ambienti e gli spazi in modo funzionale.

Pannelli luminosi da parete

Front lighted

L’illuminazione Front Lighted assicura elevata luminosità e perfetta uniformità di emissione della luce.

Profilo in alluminio

La stampa incorniciata su profilo in alluminio rende il prodotto elegante e ideale per contesti indoor.

Retroilluminazione

La retroilluminazione a Led garantisce elevata luminosità e considerevole risparmio energetico.

pannello fabrik

Grazie a specifici pannelli a Led con immagini decorative – tecnicamente detti pannelli Fabric – si potrà sfruttare sia la retroilluminazione, utile ad illuminare gli ambienti, sia l’eleganza del prodotto abbinata ad immagini coinvolgenti ed in linea con il genere di attività commerciale.

Questi pannelli LED RGB possono essere utilizzati in negozi di abbigliamento, agenzie immobiliari, saloni di bellezza, musei, ristoranti, uffici e così via. Le possibilità sono infinite in virtù delle caratteristiche che rendono questo prodotto tra i leader nel settore della comunicazione visiva.

Design ed eleganza

Soffermandoci sulle caratteristiche tecniche, i pannelli luminosi da parete sono costituiti da un’immagine impressa mediante stampante professionale su tessuto backlit, materiale di altissima qualità studiato appositamente per la retroilluminazione.

In seguito alla stampa su carta backlit, l’immagine viene confezionata all’interno di una cornice, formata a sua volta da elegante profilo in alluminio e da un pannello posteriore dotato di potenti strisce a Led.

Pannelli fabric

L’utilizzo di questo speciale tessuto tecnico, inoltre, conferisce maggior pregio al prodotto rendendolo perfettamente adatto a contesti luxury come boutique e studi professionali. I pannelli Fabric hanno ben quattro tipologie di installazioni.

Oltre alla classica affissione sulla parete, infatti, può essere tranquillamente installato a soffitto in modalità sospesa, tramite cavi metallici inclusi nel kit, oppure incassato all’interno di infissi o, ancora, posato su una superficie.

La leggerezza, lo spessore ultrasottile e l’uniformità della superficie luminosa di questi quadri retroilluminati hanno reso il prodotto una delle soluzioni ideali non solo in tema di arredamento, ma anche in ottica di un miglioramento della strategia comunicatica in store.

Compresi nel kit

Quadro retroilluminato

Ferramenta

Alimentatore 12 V

I pannelli luminosi da parete si integrano perfettamente in qualsiasi genere di ambiente, diventando inoltre una fonte di luce secondaria dal grandissimo effetto visivo. Per ultimo, ma non per importanza, è necessario sottolineare la possibilità di personalizzare ampiamente il proprio quadro retroilluminato, sia in termini estetici sia in termini di forma e dimensioni.

Il prezzo contenuto di questo prodotto è un altro considerevole vantaggio che ha permesso al prodotto di ottenere largo consenso non solo tra i marchi più noti – come Guess e il suo punto vendita ubicato presso il centro commerciale di Assago – ma anche tra i piccoli retailer.

Preventivo senza impegni

    Contattaci con un semplice clic, anche su WhatsApp.