Totem multimediali

Il totem digitale assolve sia ad una funzione informativa, sia ad un’altra puramente commerciale. Versatile e dotato di sistemi di protezione che lo rendono perfetto sia per uso interno, sia per l’utilizzo in ambienti esterni.

Info su WhatsappRichiedi un preventivo

TOTEM DIGITALI

Per uso commerciale

I Totem interattivi stanno avendo largo consenso per assolvere a funzioni puramente commerciali, in virtù della sempre crescente digitalizzazione e delle potenzialità enormi che offre la tecnologia in favore delle strategie di marketing.

Proprio per la crescita di imprese che tendono a utilizzare strategie di marketing omnichannel, infatti, anche i totem digitali rappresentano ormai degli strumenti ideali a sfruttare determinati punti di contatto tra clienti e brand.

Non solo in termini di conversione da potenziale prospect a cliente, ma anche in termini di fidelizzazione.

Videowall indoor retroilluminati a Led
Video wall indoor

I totem multimediali da esterno svolgono il compito di catturare l’attenzione dei consumatori e, proprio per questo, rappresentano i dispositivi maggiormente adatti per scopi di marketing.

Se ci soffermiamo sui totem digitali da sfruttare in ambito commerciale, non possiamo non considerare le possibilità di adattamento di questo dispositivo anche per quanto riguarda l’allestimento delle vetrine. Anche in questo caso si dovrà puntare su dispositivi ad alta luminosità, quindi su valori che superino almeno 2500 Nits.

E’ innegabile che la differenza di prezzo tra i totem LCD per uso commerciale ed i totem informativi per utilizzi in contesti indoor sia notevolmente evidente. Questo divario, per ovvie ragioni, è dovuto essenzialmente al livello di “brightness” del dispositivo.

CHIOSCHI MULTIMEDIALI

Per scopi informativi

Le possibilità di applicazione di un totem digitale sono diverse e di vario genere. Una delle soluzioni è sicuramente quella attribuibile alla pubblica informazione.

Come spesso accade, nel momento in cui un comune, un museo o anche più semplicemente un’impresa di grandi dimensioni si pone l’obiettivo di distribuire informazioni alla propria utenza, vengono sfruttati strumenti multimediali proprio per agevolare la vita di clienti e cittadini.

Videowall indoor retroilluminati a Led
Video wall indoor
Oltre al comune “infopoint”, un totem multimediale può anche assolvere a funzioni puramente amministrative e rendere la vita di dipendenti pubblici e privati sicuramente più agevole, oltre a quella dei cittadini.

In questo campo sono ampiamente diffusi anche nel nostro Paese i cosiddetti Self Service Kiosk, ossia strumenti che hanno lo scopo di digitalizzare alcuni processi amministrativi, come le richieste di ticket in ambito sanitario.

Progetti Led Display

×
Privacy Policy Cookie Policy