Insegne luminose per negozi: caratteristiche e prezzi

Insegne luminose per negozi: caratteristiche e prezzi

Le insegne luminose a LED rappresentano l’evoluzione tecnologica dei vecchi ed obsoleti cassonetti a neon. Grazie a questi dispositivi sarà possibile mostrare messaggi promozionali in sequenza, rendendo la comunicazione maggiormente dinamica rispetto a quella tradizionale e statica delle insegne a cassonetto. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste il prodotto e come può essere in grado di migliorare la visibilità del brand.

Insegne luminose

Le insegne luminose, come anticipato in precedenza, costituiscono un nuovo ed innovativo metodo di comunicazione digitale per le attività commerciali, facente parte della categoria dei LED Wall.

Con quest’ultimo termine si intende uno schermo o maxischermo pubblicitario dotato di tecnologia a LED e in grado di assumere qualsiasi forma o dimensione. La luminosità garantita da questo genere di prodotto, ideale per risaltare i contenuti pubblicitari, è notevolmente superiore rispetto ai comuni televisori.

Le insegne luminose a LED, quindi, non sono altro che dispositivi in grado di riprodurre qualsiasi tipologia di contenuto multimediale (video, immagini e animazioni varie).

Insegne luminose caratteristiche

Il vantaggio notevole di questo prodotto risiede nella possibilità di personalizzare comodamente le dimensioni dell’insegna a LED, potendo in questo modo andare a ricoprire esattamente lo spazio desiderato.

Oltrettutto, da una semplice applicazione sarà possibile:

  • Gestire tutti i contenuti multimediali come video, immagini e animazioni;
  • Programmare le ore in cui l’insegna luminosa dovrà restare accessa e funzionante;
  • Programmare il livello di luminosità che dovrà sprigionare il dispositivi in ciascun intervallo di tempo in cui sarà accesso.

Le insegne per negozi, bar, ristoranti e farmacie stanno assumendo un grande rilievo nel mercato della comunicazione digitale per questi ed altri vantaggi in grado di produrre. Insieme alla comodità della gestione del prodotto, infatti, la caratteristica più importante è sicuramente riscontrabile nella luminosità, grazie ai LED SMD in RGB, fondamentale per mettere in risalto promozioni ed eventi, per aumentare la riconoscibilità del marchio e per attirare nuovi potenziali clienti anche da lunghe distanze.

Le insegne LED hanno un grado di protezione IP65, che permettono ai dispositivi di mantenere le loro funzioni e la loro luminosità anche in condizioni climatiche avverse.

Sono dotati di un semplice software per la gestione dei contenuti, utilizzabile direttamente dal cliente. Le nuove insegne luminose a LED possono essere acquistate o noleggiate, andando ad ammortizzare il costo iniziale del prodotto in come rate mensili.

Insegne pubblicitarie a Led

Insegna a banderia

Un’altra soluzione molto utilizzata soprattutto da bar e ristoranti è l’insegna a bandiera, che include tutte le caratteristiche precedentemente elencati in merito alle insegne luminose. L’unica differenza in grado di rappresentare un ulteriore vantaggio è la possibilità di optare per un’insegna luminosa bifacciale a bandiera, grazie alla quale sarà possibile incrementare maggiormente la visibilità del locale soprattutto in zona ad elevato traffico pedonale.

Insegna a bandiera per negozi e punti vendita
Insegne per negozi, uffici e punti vendita

Insegna luminosa per la tua attività?

    Contattaci, anche su WhatsApp.

    Chiama: 02/57514062

    Info su WhatsApp: 380/1414884

    Invia una mail: [email protected]

    One Comment
    1. Sarei interessato ad installare un wall led come insegna per un locale e far girare delle pubblicità. Vorrei sapere il costo per un pannello di 230×85 cm circa con un passo 3 e controllabile da remoto per cambiare animazioni e pubblicità. Grazie

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *