Video Wall ad alta definizione per le Vetrine dei Negozi

Video Wall ad alta definizione per le Vetrine dei Negozi

I Video Wall rappresentano prodotti ideali sia in termini estetici che funzionali per allestire la vetrina di un negozio. Vediamo le caratteristiche tecniche e i vantaggi riscontrabili nell’applicazione di questa tipologia di prodotto.

Video Wall

Tra i dispositivi pubblicitari o di intrattenimento utili a migliorare l’engagement con la clientela, il Video Wall non può di certo passare inosservato. Questo prodotto è composto da monitor professionali Samsung o LG del tutto componibili a puro piacimento.

Lo spessore standard o ultrafine dei monitor è la caratteristica che rende un video wall nel suo complesso molto funzionale per qualsiasi genere di attività commerciale: negozio di abbigliamento, showroom, centro estetico, centro commerciale e così via.

Caratteristiche video wall

Oltre ad essere un dispositivo in grado di coinvolgere maggiormente la clientela, è anche un oggetto di design di notevole fattura, utile ad arredare con eleganza e raffinatezza gli interni di uffici, banche, concessionarie auto e punti vendita in generale. La caratteristica che più è in grado di contraddistinguere questo dispositivo dagli altri strumenti pubblicitari è l’alta definizione e, soprattutto, la possibilità di comporre lo schermo a puro piacimento in modo da riuscire a ricoprire anche un’intera parete. La retroilluminazione a LED, inoltre, permette al video wall di rendere i contenuti perfettamente chiari e visibili, esaltando le immagini in modo unico e coinvolgente.

Vetrine negozi

Uno dei motivi per cui un’attività commerciale debba prendere in considerazione l’idea di acquistare un Video Wall è rappresentato dalla possibilità di allestire la vetrina in modo futuristico. Questa è sicuramente una valida alternativa nel caso in cui la vetrina non sia sollecitata particolarmente dalla luce solare, in quanto in quel caso risulterebbe molto più funzionale e utile uno schermo a LED ad alta luminosità.

Ci riferiamo, per l’appunto, ai cosiddetti Ledwall, dispositivi in grado di sprigionare un livello di luminosità ancora superiore rispetto ai Video Wall. Questi schermi a LED sono funzionali sia per ambienti indoor, sia per l’outdoor, a patto che venga progettato in base ad un’opportuna proporzione tra luminosità e risoluzione delle immagini.

L’esperienza visiva assicurata dai video wall, in conclusione, può essere notevolmente coinvolgente andando a generare un engagement con il potenziale acquirente non paragonabile all’attrattività che può avere un classico televisore LCD.

Preventivo Videowall

    One Comment
    1. Buongiorno vorremmo installare un monitor da 2000mm nel nostro futuro negozio

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *