LEDWall P3: l’importanza di uno schermo in vetrina

LEDWall P3: l’importanza di uno schermo in vetrina

LEDWall P3 Indoor è uno degli schermi pubblicitari più performanti sul mercato, in particolare per l’uso in vetrina nel Retail.

Perché installare un monitor video in un negozio? Bisogna prendere atto che la diffusione l’uso della segnaletica digitale sta aumentando in modo esponenziale, ridefinendo lo spazio del negozio fisico e rimodellando le forme e le tecniche della comunicazione pubblicitaria e del marketing.

L’evoluzione digitale del negozio fisico

Nell’ultimo decennio abbiamo assistito ad un’evoluzione del Retail con una forte integrazione tra il negozio fisico e la dimensione digitale, in un’ottica di comunicazione omnicanale con il cliente. Il Digital è lentamente passato dall’essere il più grande antogonista del commercio fisico per diventare il suo principale partner in affari. Secondo il Report Retail 2019 dell’Osservatorio Innovazione Digitale del Politecnico di Milano, nel 2018 l’uso di prodotti Digital Signage come i Videowall o i LEDWall P3, soprattutto per la vetrina, coinvolgeva il 16% degli investimenti tecnologici dei Top Retailer Italiani. Ed è solo l’inizio: in base alle proiezioni di Market Insights Reports, entro il 2025 gli investimenti nell’advertising Digital Out Of Home supereranno quelli della pubblicità tradizionale.

Nel 2020 diventa dunque fondamentale per un’attività commerciale avvicinarsi alle tecnologie Digital Signage per riconsiderare il design del negozio e la comunicazione con la clientela. E la vetrina è un punto strategico per avviare questo processo. Essa è il biglietto da visita di qualsiasi punto vendita, fondamentale per attrarre il cliente, incuriosirlo e farlo entrare in negozio. E nel fare tutto questo nessun allestimento ha la stessa efficacia di uno schermo video come il LEDWall P3, che con i suoi contenuti multimediali dinamici e accattivanti ha un indice di attrazione notevolmente superiore.

I maxischermi pubblicitari da vetrina

I maxischermi pubblicitari indicati per un uso in vetrina sono fondamentalmente due: i Videowall LCD, ad esempio i 2×2 da 4K, ed i LEDWall, come il P3 Indoor.

Chi desidera avere un’Alta o addirittura un’Ultra Definizione è tendenzialmente orientato a scegliere un prodotto LCD, che però è indicato per vetrine poco colpite dalla luce solare. La loro luminosità, infatti, non è in grado di contrastare il riflesso con la stessa efficacia di un LEDWall P3 Indoor, che arriva a 5.500 nits.

Questo prodotto assicura anche un buon compromesso in termini di definizione. Il LEDWall P3 ha infatti un pixel pitch di soli 3 mm, che consente di avere la visione ottimale dello schermo ad una distanza minima di soli 3 m. Distanza perfetta insomma per attrarre un passante sia su una strada cittadina che all’interno di una galleria commerciale.

Rispetto al VideoWall, il LEDWall P3 è vincente anche in termini di durata e di efficienza energetica. Le rispettive lifespan sono di 80.000 e 100.000 h, 9 anni di attività 24/7 contro ben 11! La tecnologia LED inoltre assicura consumi elettrici più contenuti e dunque un maggiore rispetto nei confronti dell’ambiente.

Per maggiori informazioni




Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *