Monitor pubblicitari in vetrina: una risorsa per il Retail

Monitor pubblicitari in vetrina: una risorsa per il Retail

Monitor pubblicitari in vetrina: i vantaggi per il retail

Nel settore retail è sempre più diffuso l’utilizzo di monitor pubblicitari professionali LED ed LCD, installati in vetrina o all’interno del negozio.

I vantaggi offerti dagli schermi pubblicitari per il retail sono numerosi:

  • Alta visibilità del messaggio, perché l’altissima luminosità di prodotti professionali come i LED Wall assicurano la visibilità in tutte le condizioni di luce e una perfetta definizione.
  • Maggiore incisività della comunicazione grazie all’uso di contenuti multimediali dinamici come animazioni e video.
  • Aggiornamento in tempo reale e da remoto del palinsesto di contenti attraverso un software.
  • Presentazione e valorizzazione delle attività e dei servizi offerti dallo store.
  • Creazione di uno spazio pubblicitario per i prodotti ad alto margine, che possono essere promossi anche in sinergia con un eventuale fornitore.
  • Risparmio, perché è possibile veicolare tanti annunci su un unico supporto e non è più necessario sostenere spese di stampa e di spedizione di manifesti, volantini e altri strumenti di marketing cartacei.

Monitor pubblicitari in vetrina: i LED Wall indoor

Il LED Wall è un maxischermo modulare a tecnologia LED composto da pannelli più piccoli, i moduli, che sono montati su apposite strutture dette cabinet. I LED Wall possono proiettare immagini di alta qualità nelle più diverse condizioni d’illuminazione, mantenendo l’alta definizione anche da grandi distanze.

Installare questo tipo di monitor pubblicitari nella vetrina di un negozio porta numerosi benefici ad un’attività sia in termini di immagine che di comunicazione. Infatti i LED Wall indoor sono uno strumento molto contemporaneo ed accattivante, capace di:

  • attirare nuovi clienti facendoli entrare in negozio
  • coinvolgere quelli abituali, informandoli sulle novità e le offerte in corso,
  • lasciare un impatto positivo sull’azienda a chiunque si trovi a guardare i suoi contenuti multimediali.

Monitor pubblicitari in vetrina: caratteristiche dei LED Wall

  • ALTA LUMINOSITÀ. Con un livello di oltre 5.000 nits di luminosità, un maxischermo LED assicura infatti la perfetta visibilità di video e immagini anche in una vetrina esposta alla luce diretta del sole, dove ad esempio un normale monitor televisivo, che si aggira su un livello di soli 350/400 nits, risulterebbe oscurato dal riflesso dei raggi solari.
  • ALTA DEFINIZIONE. La risoluzione dei LED Wall indoor studiati per le vetrine dei negozi è full HD perché il loro passo o pixel pitch , ossia la distanza in millimetri dal centro di un pixel al centro quello adiacente, è molto ridotto, perciò la densità dei pixel è elevata e dunque la risoluzione è alta. Non solo: con un pixel pitch più basso diminuisce anche la distanza minima di visione. Con un passo 3 o P3, lo standard per i LED Wall da vetrina, i passanti avranno una visione perfetta già a 3 metri di distanza. E una distanza di visione adeguata è cruciale per catturare l’attenzione di un passante.
  • GRANDE AFFIDABILITÀ. I LED Wall lavorano con efficienza H24, 7/7, con una lifespan media di 100.000 ore (possono rimanesere accesi in vetrina per circa 11 anni senza interruzioni).
  • RISPARMIO ENERGETICO. Grazie alla tecnologia LED questi schermi pubblicitari assicurano un consumo di energia molto basso, pur rimanendo costantemente accesi in vetrina.
  • MODULARITÀ. Essendo modulari, questi monitor pubblicitari per vetrina possono avere dimensioni personalizzate e raggiungere grandi formati. Inoltre sono facilmente trasportabili e ricomponibili in formati diversi in base a eventuali cambi di esigenze.
  • BASSA MANUTENZIONE. Sono schermi progettati per durare negli anni; in caso di necessità è possibile intervenire in modo molto semplice agendo sui singoli moduli.

Monitor pubblicitari in vetrina: i Monitor Professionali LCD

Anche i Monitor professionali LCD ad alta luminosità sono molto indicati come schermo pubblicitario per il retail grazie alla retroilluminazione LED. Questa caratteristica permette raggiungere un livello di luminosità di 2.500 nits (conro i 350/400 nits di un normale TV), che assicura ottime prestazioni anche quando lo schermo viene colpito dalla luce solare diretta, come spesso avviene in vetrina.

Scegliere questo display pubblicitario per il retail permette di instaurare una comunicazione molto dinamica con il pubblico perché sono gestiti attraverso un software Digital Signage che consente di lavorare da remoto e on line, permettendo dunque la modifica in tempo reale dei contenuti trasmessi. Inoltre scegliendo la versione Touch il cliente può interagire direttamente con il negozio e con l’azienda.

I Monitor Professionali LCD hanno formati di grandi dimensioni (49/55/65 pollici) e oltre che in vetrina possono essere agevolmente collocati in diverse zone del punto vendita. Infatti questo è un prodotto molto versatile che può essere installato sia a pavimento su supporto a rotelle che a soffitto o ancora alloggiato all’interno di un’apposita struttura in alluminio personalizzata.

Un’ultima caratteristica che può orientare nella scelta dei Monitor Pofessionali LCD è che, pur avendo eccellenti prestazioni, hanno un prezzo inferiore rispetto ad altri schermi pubblicitari per il retail come i LED Wall. È bene comunque ricordare che sia i LED Wall che i Monitor Professionali LCD possono essere ordinati anche con un nolo operativo con possibilità di riscatto finale.

Per maggiori informazioni

 




Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *