Noleggio Ledwall: cos'è e come funziona la locazione

Noleggio Ledwall: cos'è e come funziona la locazione

Il noleggio LEDWall è una soluzione valida per tutte quelle aziende che decidono di installare un maxischermo LED e incrementare il loro volume d’affari. Vediamo nel dettaglio come funziona la locazione operativa con riscatto e tutti i relativi vantaggi.

Noleggio LEDWall

Di notevole impatto visivo, il LED Wall è un maxischermo pubblicitario che permette di migliorare notevolmente il livello di comunicazione e di coinvolgimento di una realtà imprenditoriale.

Soprattutto in occasione di questa continua ricerca da parte delle aziende di metodi e strumenti digitali in grado di migliorare l’engagement con i loro potenziali clienti, il LED Wall rappresenta un mezzo altamente innovativo, moderno ed efficace. 

La forza di persuasione esercitata da un video, infatti, risulta essere notevolmente più elevata rispetto a qualsiasi tipologia di slogan o messaggio pubblicitario di natura statica. La comunicazione visiva di questi dispositivi pubblicitari dotati di tecnologia a LED permette alle aziende di trarre incredibili vantaggi a medio e lungo periodo in termini di visibilità, notorietà del brand e, cosa più importante, vendite.

Vantaggi del noleggio LEDWall

Ovviamente, a causa del prezzo elevato di questo prodotto, la possibilità di sfruttare il noleggio operativo può essere un notevole vantaggio per qualsiasi realtà imprenditoriale.

Infatti, la formula “noleggio LEDWall”, sempre più utilizzata e richiesta, prevede il pagamento di un canone di locazione economicamente sostenibile anche da parte di medie e piccole imprese. Un LED Wall ottenuto tramite la soluzione di noleggio operativo con riscatto risponde agli stessi e identici standard qualitativi di uno schermo a LED acquistato tramite la formula tradizionale.

Tramite il noleggio LED Wall, infatti, all’azienda committente viene consegnato un prodotto completamente nuovo e personalizzato, potendo usufruire anche di tutti i servizi post vendita e dell’assistenza tecnica.

Dimensioni, passo (distanza tra i pixel misurata in millimetri che incide sulla risoluzione del dispositivo), luminosità e struttura portante saranno personalizzate in modo da riuscire a rispondere a tutte le sue esigenze tecniche ed estetiche del cliente.

Il vantaggio della locazione operativa con riscatto, quindi, è duplice: da un lato, infatti, la società in questione evita di sostenere immediatamente l’ingente costo del prodotto, dall’altro può godere di importanti vantaggi fiscali. Con il noleggio operativo è previsto, infatti, l’ammortamento del 100% del valore del LED Wall, con un notevole beneficio sul bilancio aziendale.

Tipologie di locazione

Oltre ai Ledwall per eventi e fiere in generale che permettono di sfruttare anche la locazione breve, LED Display offre il servizio di noleggio anche per medi e lunghi periodi, in collaborazione con la società Grenke. Non si tratta di un leasing: il costo del LEDWall rimane a carico di Grenke, che lo concede al committente in modalità di noleggio. La locazione, che prevede un canone fisso mensile, dura da un minimo di 24 ad un massimo di 60 mesi. 

Alla scadenza, lo schermo a LED può essere restituito oppure riscattato dal cliente a fronte del versamento di una rata finale, che corrisponde al 3% circa del prezzo del bene. I canoni versati precedentemente, infatti, verranno contabilizzati come se fossero stati dei pagamenti rateizzati, permettendo in questo modo all’azienda in questione di acquistare il maxischermo LED senza subire un impatto considerevole sul proprio flusso di cassa.

Durante tutta la durata del contratto di noleggio, il LED Wall gode di copertura assicurativa che tutela il cliente da qualsiasi danno o imprevisto.

LED Wall prezzi

Dopo aver chiarito i vantaggi del noleggio di un maxischermo LED, andiamo a definire i criteri da prendere in considerazione per valutare il costo di uno schermo pubblicitario.

Innanzitutto è fondamentale comprendere le caratteristiche in grado di incidere notevolmente sul prezzo finale, ossia il livello di luminosità e risoluzione di un Ledwall. Come può essere facile intuire, infatti, più uno schermo a LED sarà in grado di sprigionare luminosità, più il suo prezzo tenderà inevitabilmente ad aumentare.

Se hai cercato “LED Wall prezzi“, perciò, devi partire dal presupposto che per acquistare uno schermo luminoso sarà necessario investire una cifra cospicua che rientra nel range tra €1.500 e €5.000, a seconda della dimensione di cui si necessita.

Ovviamente, la scelta se puntare sulla luminosità o sulla risoluzione dipende sostanzialmente dal luogo in cui dovrà essere installato lo schermo. Dietro la vetrina di un negozio o all’esterno di un edificio o punto vendita sarà fondamentale rendere i contenuti multimediali notevolmente luminosi per riuscire a contrastare condizioni climatiche particolari.

Nel caso in cui l’obiettivo è applicare uno schermo all’interno di un negozio, invece, si dovrà puntare maggiormente sulla definizione delle immagini. Come specificato abbondantemente, quindi, le variabili da prendere in considerazione sono tante e farsi un’idea dettagliata sul prezzo di questo genere di dispositivo è abbastanza complesso senza fornire le dovute delucidazioni.

Il consiglio è quello di valutare queste variabili e richiedere un preventivo gratuito, in modo da ottenere una consulenza da esperti del settore.

Preventivo gratuito

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *