Le 3 tipologie di Pannelli a LED per Agenzie immobiliari

Le 3 tipologie di Pannelli a LED per Agenzie immobiliari

I pannelli a LED per agenzie immobiliari sono tra le soluzioni più apprezzate e funzionali per allestire le vetrine, grazie alla loro capacità di presentare gli annunci in modo originale. La vetrina di un negozio rappresenta, oltretutto, un vero punto di forza per qualsiasi attività e, per questo motivo, può essere di fondamentale importanza riuscire a sfruttarla nel migliore dei modi. Vediamo quali sono le tipologie più richieste e tutti i vantaggi riscontrabili nell’utilizzo dei pannelli luminosi.

Pannelli a LED per Agenzie immobiliari

Come specificato nel paragrafo precedente, esistono differenti soluzioni per allestire una vetrina di un’agenzia immobiliare o di un negozio. Tutte le varianti sono in grado di fornire un reale valore aggiunto alle attività commerciali, soprattutto per via della capacità di illuminare le vetrine e renderle visibili anche in momenti in cui le condizioni climatiche potrebbero oscurare la visualizzazione corretta dei messaggi esposti.

Pannelli retroilluminati

Partiamo dalla soluzione probabilmente più classica ed in notevole via di diffusione durante gli ultimi anni. In questo caso stiamo parlando di pannelli retroilluminati a LED, solitamente posizionati in verticale dietro le vetrine delle agenzie immobiliari, dall’elevata luminosità. Questa caratteristica è dovuta all’applicazione di una particolare pellicola, detta backlit, in grado di rendere le stampe e gli annunci con un grado di luminosità elevatissimo.

Se da un lato, quindi, la caratteristica peculiare di questi dispositivi consiste nella luminosità in grado di conferire alla vetrina una notevole impronta visiva, dall’altro c’è da sottolineare come questa tipologia di comunicazione risulti ancora piuttosto statica.

Pannelli Fabric

Questa soluzione può essere ideale sia per le vetrine, sia per gli interni di un’agenzia immobiliare o di un negozio. Questa tipologia di prodotto è in grado di presentare un perfetto connubio tra luminosità, funzionalità ed eleganza, grazie al tessuto backlit appositamente progettato per la retroilluminazione.

Grazie a questi fattori, se da un lato è in grado di migliorare la visibilità di una vetrina dall’altro può rappresentare un importante oggetto di design nel caso in cui si decida di posizionarlo in un ambiente interno.

Pannelli Lightbox

Dalle stesse caratteristiche eleganti del pannello Fabric, il modello Lightbox differisce nella struttura interamente in alluminio e dotata di apertura magnetica. Nel caso in cui si decida di acquistare pannelli a LED per agenzie immobiliari, questa può essere una soluzione molto funzionale e adatta soprattutto per uso interno.

LED Display, azienda specializzata nella progettazione di dispositivi pubblicitari a LED, ha eseguito molteplici installazioni presso le agenzie immobiliari più prestigiose come il gruppo Remax, Tempocasa, Tecnocasa e molte altre ancora. Se desideri ricevere un preventivo dettagliato e senza impegno, compila il form in basso.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *