Insegna LED Wall

Insegna LED Wall

Insegna LED Wall


LED Display vende e noleggia LED Wall professionali per farmacie, negozi, centri commerciali e per tante altre attività e vetrine. L’insegna LED Wall dispone di alcune caratteristiche peculiari che la rendono la soluzione più efficace ed accattivante nel caso in cui si desideri migliorare la capacità comunicativa di un’attività commerciale. Di seguito elenchiamo le caratteristiche in grado davvero di fare la differenza:

⦁ Luminosità elevata

L’insegna LED Wall assicura una perfetta visibilità dei video e/o delle immagini fino a 200 mt di distanza, anche nel caso in cui il sistema sia esposto alla luce diretta del sole.

⦁ Dimensioni personalizzabili

Ogni insegna LED Wall è composta da moduli assemblati direttamente da LED Display in Italia, in questo modo sarà possibile, eventualmente, personalizzare le dimensioni e ottenere anche grandi formati.

⦁ Protezione dagli agenti atmosferici

Le nostre insegne luminose hanno un grado di protezione IP65 o IP67 in modo da scongiurare eventuali danni provocati da qualsiasi agente atmosferico.

⦁ Affidabilità

Un’insegna LED Wall ha una lifespan media di 100.000 ore. In questo modo, il dispositivo è in grado di rimanere acceso ininterrottamente tutto il giorno, 7 giorni su 7 e per circa 11 anni.

⦁ Gestione da remoto ed in tempo reale

L’Insegna LED Wall trasmette un palinsesto di contenuti multimediali, che possono variare dai video alle semplici foto, gestito totalmente tramite un software Digital Signage di semplice utilizzo che consente di modificare i contenuti stessi da remoto e in tempo reale.

⦁ Carpenteria certificata

L’insegna luminosa a LED è installata su una struttura personalizzata, realizzata da LED Display srl direttamente in Italia.

⦁ Noleggio operativo

LED Display offre la possibilità noleggiare un’insegna LED personalizzata sfruttando un canone di locazione del tutto sostenibile ed evitando, in questo modo, di versare subito l’intero importo del prodotto. In ogni caso, sarà possibile riscattare il prodotto alla scadenza prevista del canone di locazione.

Dove utilizzare l’insegna LED

L’insegna luminosa può essere utilizzata per svariate tipologie di attività commerciali e conferisce alla medesima una notevole capacità persuasiva per attrarre nuovi clienti e, oltretutto, un grande segno di innovazione per gli attuali clienti. Le tipologie di attività sono le seguenti.

⦁ Retail

⦁ Farmacie

⦁ Grande Distribuzione

⦁ Centri commerciali

⦁ Capannoni industriali

⦁ Cinema e Teatri

⦁ Palestre e Centri Sportivi

⦁ Locali e Discoteche

Caratteristiche

L’insegna LED è uno schermo modulare a tecnologia LED RGB composto da pannelli più piccoli, ovvero i moduli, che vengono assemblati direttamente da LED Display in Italia utilizzando un’apposita struttura, il cabinet, costruita e certificata dalla carpenteria di LED Display. Rappresenta una grandissima evoluzione rispetto alle insegne tradizionali per diversi motivi:

⦁ Aattira l’attenzione del cliente in modo esponenziale;

⦁ Permette di veicolare molte più informazioni del semplice nome dell’attività, come orari di apertura, promozioni, eventi, servizi etc.

Luminosità

Per un’insegna è fondamentale assicurare la visibilità dell’immagine in ogni condizione d’illuminazione. Infatti, l’insegna non deve solo essere notata al buio ma anche in pieno giorno, quando la luce solare rischia di deteriorare la sua luminosità. Le insegne LED hanno una luminosità massima di 7.000 nits, un livello che, insieme all’elevata densità di pixel, garantisce la perfetta visibilità delle immagini fino a 200 metri di distanza.

Dimensioni personalizzabili

Essendo modulari, le nostre insegne LED Wall hanno dimensioni personalizzabili e possono raggiungere formati di grandissime dimensioni, caratteristica molto importante quando l’insegna deve essere installata su un tetto, sui muri di un edificio o di un centro commerciale.

Ciascuna insegna è infatti composta da migliaia di LED RGB assemblati su piccole mattonelle dette “moduli”, di dimensioni pari a 160x320mm, 192x192mm o 250x250mm, che loro volta sono installati su delle apposite strutture dette “cabinet”. I cabinet possono essere realizzati in alluminio, materiale ultra leggero e molto funzionale, oppure in acciaio quando si opta per l’installazione fissa. I cabinet per insegna hanno delle misure standard a partire da 960×640 mm; è possibile optare direttamente per delle misure personalizzate, che comunque saranno sempre un multiplo del formato di modulo prescelto.

Protezione agenti atmosferici

Tutti gli schermi Outdoor da noi proposti, comprese le insegne LED Wall, hanno grado di protezione IP65 e in alcuni casi anche IP67, in modo da scongiurare eventuali danni provocati dagli agenti atmosferici.

Altre caratteristiche

Le insegne realizzate dalla LED Display hanno una lifespan di ben 100.000 ore. In questo modo, le medesime insegne saranno in grado di rimanere accese e funzionati tutti i giorni, 7 giorni su 7 e per oltre 11 anni ininterrottamente, mantenendo consumi energetici contenuti in virtù dell’utilizzo della tecnologia a LED. Possono trasmettere, oltre al nome e al logo dell’attività, anche contenuti multimediali molto accattivanti come video, animazioni e foto in qualsiasi configurazione.

La gestione dei palinsesti avviene totalmente da remoto e in tempo reale attraverso un apposito software Digital Signage, intuitivo e molto semplice da usare. Grazie a questo software sarà possibile aggiornare velocemente informazioni come orari di apertura, promozioni, eventi e servizi offerti.

Soluzioni LED Display

Le insegne LED Wall sono completamente personalizzabili in base a qualsiasi esigenza in termini di luminosità, definizione e dimensioni. Sono disponibili sia per la vendita che per il noleggio operativo con possibilità di riscatto finale ad un canone mensile monto vantaggioso. LED display assembla ciascuno schermo in Italia e ne realizza e certifica le opere di carpenteria. Possiamo inoltre proporre il servizio di installazione in tutta Italia, assistenza tecnica e training nella gestione del software.