Insegna LED Wall

Insegna LED Wall

Insegne luminose LED


L’insegna Ledwall permette un notevole salto di qualità a livello di immagine rispetto alle classiche ed obsolete insegne a cassonetto con luci a neon. Innanzitutto, la prima caratteristica in grado di differenziare questo prodotto è l’estrema luminosità, capace di risaltare l’identità del brand anche in particolari condizioni climatiche che, utilizzando altre tipologie di prodotti, limiterebbero notevolmente la visualizzazione delle immagini esposte.

Pannelli a messaggio variabile

Altra caratteristica riguarda la dimensione delle insegne luminose LED. Essendo modulari, infatti, i pannelli a messaggio variabile sono totalmente personalizzabili e possono raggiungere anche formati di grandissime dimensioni, caratteristica molto importante quando l’insegna deve essere installata su un tetto, sui muri di un edificio o di un centro commerciale. Il grado di protezione IP65 o IP67, inoltre, permette ai dispositivi di scongiurare eventuali danni provocati dagli agente atmosferici, rendendo il prodotto perfettamente funzionante in qualsiasi condizione climatica.

Da sottolineare, inoltre, la grande affidabilità assicurata dal dispositivo pubblicitario a LED nel lungo periodo, capace di restare accesso ininterrottamente per oltre 11 anni. La gestione dei contenuti multimediali trasmessi attraverso il dispositivo a LED può avvenire anche tramite un software digital dignage, segnaletica digitale di ultima generazione che permette di modificare il palinsesto anche da remoto e in tempo reale.

Vendita o noleggio

LED Display mette a disposizione dei clienti la possibilità di sfruttare due soluzione per chi desidera disporre di un’insegna a LED. Oltre all’acquisto, infatti, sarà possibile noleggiare il dispositivo, evitando di versare subito l’intero importo del prodotto, attraverso il pagamento di un canone di locazione del tutto sostenibile. Al termine del periodo di noleggio, inoltre, sarà possibile usufruire dell’opzione legata al riscatto definitivo del prodotto.

Dove utilizzare l’insegna

I pannelli a messaggio variabile possono essere utilizzati per svariate tipologie di attività commerciali e sono in grado di conferire una notevole capacità persuasiva per attrarre nuovi clienti e, oltretutto, un grande segno di innovazione.

Caratteristiche

L’insegna luminosa è uno schermo modulare a tecnologia LED RGB composto da pannelli più piccoli, ovvero i moduli, che vengono assemblati direttamente da LED Display in Italia utilizzando un’apposita struttura, il cabinet, costruita e certificata dalla nostra carpenteria. Il prodotto rappresenta una grandissima evoluzione rispetto alle insegne tradizionali. Innanzitutto, è in grado di trasmettere un livello di coinvolgimento superiore rispetto alle insegne statiche. In secondo luogo, permette di veicolare molte più informazioni del semplice nome dell’attività, come orari di apertura, promozioni, eventi, servizi etc.

Le insegne realizzate da LED Display hanno un lifespan di ben 100.000 ore. In questo modo, i dispositivi pubblicitari a LED saranno in grado di rimanere accesi e perfettamente funzionati tutti i giorni, 7 giorni su 7 e per oltre 11 anni ininterrottamente, mantenendo consumi energetici contenuti in virtù dell’utilizzo della tecnologia a LED. Possono trasmettere, oltre al nome e al logo dell’attività, anche contenuti multimediali molto accattivanti come video e animazioni. La gestione dei palinsesti può avvenire anche da remoto e in tempo reale attraverso un apposito software Digital Signage, intuitivo e molto semplice da usare. Grazie a questo software sarà possibile aggiornare velocemente tutte le informazioni mostrate come orari di apertura, promozioni, eventi e servizi offerti.