LED Wall indoor

LED Wall indoor

LED Wall Indoor


I LED Wall indoor sono dispositivi installati all’interno di negozi o edifici in generale che mirano a migliorare l’immagine complessiva di un brand. Sempre più diffusi soprattutto in centri commerciali, farmacie, pub, ristoranti, discoteche e locali notturni, i Ledwall indoor rappresentano una nuova tecnologia ad elevato coinvolgimento e uno strumento efficace per attirare nuovi potenziali clienti. La categoria dei LED Wall dispone di elementi molto versatili che rendono questo prodotto adatto per qualsiasi genere di attività e per qualsiasi tipologia di applicazione. Le caratteristiche in grado di differenziare questo dispositivo dai comuni monitor LCD sono:

  • Luminosità;
  • Risoluzione;
  • Dimensioni personalizzate.

Luminosità e risoluzione

Uno dispositivo installato in un ambiente interno, in cui non vi è la problematica legata a particolari condizioni climatiche che possano impedire una corretta visione dello schermo, non necessita di una luminosità particolarmente accentuata, caratteristica invece indispensabile per la categoria outdoor. Per quanto riguarda la risoluzione, invece, uno schermo posizionato all’interno di un edificio o di un’attività commerciale di norma può presentarsi ad una distanza molto ridotta rispetto alla visuale dei clienti, per cui è altamente consigliato l’acquisto di un dispositivo ad alta definizione. La necessità di disporre di un dispositivo con elevata risoluzione viene soddisfatta totalmente dai LED Wall, grazie alla notevole densità dei pixel SMD che permette una visione chiara e perfettamente nitida dei contenuti multimediale anche da distanze molto ravvicinate.

Come specificato in precedenza, per la categoria indoor non è necessario investire in prodotti che dispongano di livelli elevati di luminosità. Nonostante questa opportuna premessa, però, è da sottolineare come questo genere di dispositivo presenta, in ogni caso, una luminosità notevolmente più alta rispetto ai comuni televisori, assicurando una chiara visibilità di immagini e/o video. Il livello di luminosità che può essere raggiunto dai nostri Ledwall varia, infatti, dalle 1.000 alle 5.500 CD/mq, rispetto alle 300/400 dei classici monitor LCD. Questa caratteristica è in grado di esaltare la spettacolarità dei colori, offrendo un impatto visivo notevole e coinvolgente.

Modularità e affidabilità

Ogni LED Wall è composto da moduli assemblati da noi in Italia, perciò è possibile personalizzare le dimensioni e raggiungere anche grandi formati. Scegliere questo genere di dispositivo pubblicitario è l’unica soluzione nel caso in cui l’obiettivo sia quello di installare uno schermo totalmente su misura. I LED SMD che lo compongo, infatti, vengono assemblati su delle mattonelle dette moduli, che a loro volta vengono posizionai su apposite strutture dette cabinet. I cabinet possono essere realizzati sia in alluminio, materiale ultra leggero molto funzionale per il mercato del rental e degli eventi, sia in acciaio quando si opta per l’installazione fissa. Le misure dei cabinet in alluminio sono standard:

  • 400×300 mm;
  • 480×480 mm;
  • 500×1000 mm;
  • 512×512 mm;
  • 576×576 mm;
  • 640×640 mm.

I cabinet in acciaio, invece, vengono realizzati su misura da LED Display sulla base di qualsiasi esigenza.

Gli schermi a LED messi a disposizione offrono anche una considerevole affidabilità nel lungo periodo, grazie ad un lifespan di ben 100.000 ore che consente di mantenere il dispositivo costantemente accesso per oltre 11 anni mantenendo, al tempo stesso, dei consumi energetici relativamente contenuti in virtù dell’utilizzo della tecnologia LED.

Gestione da remoto

Tutti gli schermi trasmettono un palinsesto di contenuti multimediali come video, foto e animazioni varie con la possibilità, per alcune tipologie di prodotti, di gestire il palinsesto tramite un software Digital Signage di facile utilizzo che consente la modifica dei contenuti anche da remoto e in tempo reale.

LED Display, grazie alla collaborazione con una delle fabbriche più specializzate al mondo nella tecnologia a LED, utilizza la tecnologia SMD, che lavora con LED RGB in modo da poter offrire un ventaglio di soluzioni in grado di competere con i Monitor LCD e LED delle marche più note. Gli schermi Indoor da noi proposti hanno grado di protezione IP33 che rende questi dispositivi perfettamente adatti per la gestione della pubblicità in ambienti interni come centri commerciali e centri Congressi, vetrine di negozi, palestre e così via. I nostri LED Wall Indoor sono completamente personalizzabili in base a qualsiasi esigenza in termini di luminosità, definizione e dimensioni. Sono disponibili sia per la vendita che per il noleggio operativo con possibilità di riscatto finale. LED display assembla ciascuno schermo in Italia e ne realizza e certifica le opere di carpenteria. Possiamo proporre, inoltre, il servizio di installazione in tutta Italia e assistenza tecnica personalizzata.

Schede tecniche

Download “LED Wall indoor P5” Passo-5.pdf – Scaricato 99 volte – 9 MB

Download “LED Wall indoor P3.91” Passo-3.91.pdf – Scaricato 73 volte – 3 MB

Download “LED Wall indoor P3” Passo-3.pdf – Scaricato 62 volte – 3 MB

Download “LED Wall indoor P2.5” Passo-2.5.pdf – Scaricato 61 volte – 800 KB

Download “LED Wall indoor P2” Passo-2.pdf – Scaricato 72 volte – 807 KB