LED Wall - Indoor

LED Wall - Indoor

LED Wall Indoor


I LED Wall indoor sono dispositivi luminosi posti all’interno di edifici che mirano a migliorare la comunicazione aziendale rendendola dinamica e accattivante. Sempre più diffusi soprattutto nei centri commerciali, farmacie, pub, ristoranti, discoteche e locali in generale, i LED Wall indoor rappresentano una nuova e innovativa tecnologia molto utile alle imprese per attirare nuovi clienti. Andiamo a vedere le caratteristiche principali di questo prodotto sempre più richiesto da parte delle imprese.

Caratteristiche LED Wall

La principale caratteristica positiva di un LED Wall da interno è di sicuro la sua estrema versatilità. L’elevata risoluzione riscontrabile anche da distanze molto ravvicinate, la perfetta visibilità di video e immagini anche in condizioni di luminosità particolarmente accentuate dai raggi del sole sono notevoli vantaggi per uno schermo led da interno.

Luminosità

Assicura la perfetta visibilità di video e immagini anche esposti alla luce diretta del sole. Il livello di luminosità che può essere raggiunto dai nostri Led Wall è unico, perché parliamo di un range che va dalle 1.000 alle 5.500 CD/mq, una luminosità molto alta per uno schermo indoor. Questa caratteristica non solo esalta la spettacolarità dei colori, offrendo un impatto visivo fortissimo, ma soprattutto assicura la visibilità dell’immagine in qualsiasi condizione di illuminazione. Infatti anche quando è colpito dalla luce solare diretta il LED Wall trasmette un’immagine perfettamente nitida e chiari, mentre nella medesima situazione un normale monitor risulterebbe oscurato dal riflesso, e dunque inutilizzabile.

Modularità

Ogni LED Wall è composto da moduli assemblati da noi in Italia, perciò è possibile personalizzare le dimensioni e raggiungere grandi formati. Scegliere un LED Wall è l’unica soluzione per ottenere uno schermo su misura. I LED SMD che lo compongo, infatti, vengono assemblati su delle mattonelle dette moduli, delle dimensioni 160x320mm, 192×192 o 250x250mm, che loro volta vengono posizionai su delle apposite strutture dette cabinet.

I cabinet possono essere realizzati in alluminio, materiale ultra leggero molto funzionale per il mercato del rental e degli eventi, oppure acciaio quando si opta per l’installazione fissa. Le misure standard dei cabinet sono di 500x500mm, 576x576m, 768x768mm, 960x960mm ed oltre. È possibile optare direttamente per misure del tutto personalizzate, che comunque corrispondono sempre ad un multiplo del formato di modulo prescelto: 160x320mm, 192x192mm e 250×250 mm.

Affidabilità

I LED Wall lavorano con efficienza H24, 7/7, con una lifespan media di 100.000 ore (possono rimanere accesi ininterrottamente per circa 11 anni). Hanno una lifespan di ben 100.000 ore, che consente loro di rimanere accesi ininterrottamente per oltre 11 anni, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, mantenendo dei consumi energetici contenuti in virtù dell’utilizzo della tecnologia LED.

Consumo di energia

Grazie alla tecnologia LED questi schermi pubblicitari assicurano un consumo di energia molto basso, pur rimanendo costantemente accesi.

Risoluzione

Grazie all’elevata densità di pixel SMD, la risoluzione dei nostri LED Wall indoor assicura una visione perfetta da grandi distanze.

Gestione da remoto

Tutti gli schermi LED trasmettono un palinsesto di contenuti multimediali come video, foto, animazioni, etc. gestito con un software Digital Signage di facile utilizzo che che consente di modificarlo da remoto e in tempo reale. LED Display, grazie alla collaborazione con una delle factory più specializzate in tecnologia LED del mondo, utilizza la tecnologia SMD, che lavora con LED dal RGB diametro molto piccolo che permette offrire per i prodotti Indoor un ventaglio di soluzioni che posso competere con i Monitor LCD e LED delle marche più note.

I LED Wall possono trasmettere palinsesti di contenuti multimediali molto accattivanti come video, animazioni e foto in qualsiasi configurazione. La gestione dei palinsesti avviene da remoto e in tempo reale attraverso un apposito software Digital Signage, intuitivo e molto semplice da usare. Gli schermi Indoor da noi proposti hanno grado di protezione IP33 che li rende adatti per la gestione della pubblicità e della comunicazione in generale in ambienti come gli spazi interni di centri commerciali e centri Congressi, vetrine di negozi, palestre, e così via.

Dove utilizzare i LED Wall indoor

Questi dispositivi luminosi da interno, come specificato in precedenza, sono perfetti per migliorare la comunicazione aziendale rendendola dinamica e molto più accattivante. Le attività commerciali che potranno usufruire in misura maggiore di tutti i vantaggi legati all’utilizzo di questi schermi a LED sono:

  • Centri commerciali e gallery;
  • Show room;
  • Centri benessere;
  • Palestre e centri sportivi;
  • Mostre, musei e fiere;
  • Alberghi;
  • Pub, ristoranti e discoteche;
  • Bingo e centri scommesse.

Il LED Wall indoor rappresenta la nuova frontiera tecnologica nel panorama degli schermi pubblicitari grazie a tre qualità molto importanti: l’elevata luminosità, le dimensioni personalizzabili e la lunga durata.

Soluzioni LED Display

I nostri LED Wall Indoor sono completamente personalizzabili in base a qualsiasi esigenza in termini di luminosità, definizione e dimensioni. Sono disponibili sia per la vendita che per il noleggio operativo con possibilità di riscatto finale. LED display assembla ciascuno schermo in Italia e ne realizza e certifica le opere di carpenteria. Possiamo proporre, inoltre, il servizio di installazione in tutta Italia, assistenza tecnica e training nella gestione del software.