LED Wall outdoor

LED Wall outdoor

Schermo a LED da esterno


La particolarità di un Ledwall da esterno, in grado di differenziare il dispositivo dai comuni monitor LCD, è quella di essere perfettamente visibile in qualsiasi condizione climatica. Resistente agli agenti atmosferici e funzionali per scopi informativi, pubblicitari e di intrattenimento, i Ledwall outdoor si presentano in modo perfettamente flessibile adattandosi a qualsiasi genere di utilizzo. A differenza dei prodotti indoor, questo genere di dispositivo presenta una luminosità più elevata proprio in virtù delle ostili condizioni climatiche a cui può essere sottoposto. Questo formato pubblicitario profondamente innovativo e futuristico, è in grado di coniugare funzionalità ed eleganza.

Luminosità e risoluzione

Come specificato nel paragrafo precedente, la differenza sostanziale tra un monitor LCD ed un ledwall outdoor risiede nella capacità di quest’ultimo di trasmettere in modo chiaro, visibile e coinvolgente determinati messaggi pubblicitari in qualsiasi condizione climatica. Sia durante le ore diurne in cui può esserci una forte esposizione alla luce solare, sia durante le ore notturne questo dispositivo è in grado di riprodurre immagini e/o video mantenendo una notevole qualità visiva. Il livello di luminosità in grado di sprigionare un LED Wall, infatti, può arrivare fino a 5.500 Cd/mq rispetto alle 300/400 di un comune televisore.

L’affidabilità di questi dispositivi pubblicitari è garantita da un lifespan di 100.000 ore che rendono il prodotto perfettamente funzionante 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per oltre 11 anni. I dispositivi da esterno, a differenza di quelli installati in ambienti indoor, non necessitano di un livello molto elevato di risoluzione. Ciò nonostante, questo genere di prodotto garantisce elevata densità di pixel ed una perfetta visibilità fino a 200 mt di distanza. Gli schermi LED da esterno trasmettono contenuti multimediali (video, foto e animazioni) con la possibilità di gestire il palinsesto anche da remoto tramite un software Digital Signage.

Moduli e cabinet

Ciascun Ledwall è composto da migliaia di LED SMD assemblati su piccole mattonelle, dette moduli. I moduli, a loro volta, possono essere installati all’interno di apposite strutture dette “cabinet”, realizzate in alluminio o in acciaio. Per quanto riguarda i cabinet in alluminio, perfetti per occasioni legate a fiere o eventi, le misure standard sono le seguenti:

  • 400×300 mm;
  • 480×480 mm;
  • 500×1000 mm;
  • 512×512 mm;
  • 576×576 mm;
  • 640×640 mm.

Per quanto riguarda le installazioni fisse, invece, i cabinet in acciaio rappresentano la soluzione più funzionale. In questo caso, essendo progettati da LED Display, i cabinet vengono realizzati interamente su misura ed in base a qualsiasi esigenza.

Soluzioni LED Display

I LED Wall outdoor forniti dalla LED Display sono completamente personalizzabili in base alle esigenze del cliente per quanto riguarda la luminosità, la risoluzione delle immagini o video mostrati al suo interno e la dimensione del prodotto. Sono disponibili sia per la vendita che per il noleggio operativo, soluzione che prevede il pagamento di un canone mensile con possibilità di riscatto finale al termine del periodo di noleggio. LED display assembla ciascuno schermo in Italia e ne realizza e certifica le opere di carpenteria. Inoltre, possiamo proporre il servizio di installazione e assistenza tecnica in tutta Italia.

Schede Tecniche

Download “LED Wall outdoor P10” Passo-10.pdf – Scaricato 71 volte – 1 MB

Download “LED Wall outdoor P8” Passo-10-1.pdf – Scaricato 52 volte – 1 MB

Download “LED Wall outdoor P3.91” Passo-3.91-1.pdf – Scaricato 65 volte – 1 MB

Download “Modelli Croci a LED” Modelli-Croce.pdf – Scaricato 44 volte – 171 KB

Download “Croce a LED” Croce-a-LED.pdf – Scaricato 50 volte – 401 KB