Monitor a cascata

Monitor a cascata

Monitor a cascata


I monitor a cascata sono dispositivi che esprimono design sofisticato ed estrema eleganza a prescindere dal contesto di applicazione. Nonostante siano utilizzabili per svariate tipologie di attività commerciali, i monitor con alimentazione a cascata sono molto indicati per l’allestimento delle vetrine di agenzie immobiliari. Avendo la capacità di mostrare annunci in sequenza, i monitor rappresentano l’evoluzione tecnologica dei pannelli retroilluminati a LED ed il il passaggio definitivo ad un genere di comunicazione dinamica.

Alimentazione a cascata

La prima particolarità consiste nel sistema di alimentazione dei monitor. Infatti, mentre il primo display viene alimentato tramite un apposito binario elettrificato in alluminio, il monitor posizionato al di sotto viene connesso tramite un cavo in dotazione che svolge una funzione di supporto e di conduzione elettrica rappresentando, al tempo stesso, un elegante elemento di design. Tramite questo sistema di alimentazione innovativo è possibile collegare fino a 4 monitor professionali.

Luminosità

I monitor professionali a cascata garantiscono elevata luminosità. Con 2500 nits di luminosità, infatti, sono perfettamente visibili anche se utilizzati in una vetrina particolarmente esposta alla luce del sole. Ciascun monitor, inoltre, potrà disporre del proprio palinsesto di contenuti (video, immagini, rendering). Infatti, nonostante i monitor siano collegati tra loro, ognuno sarà dotato del proprio player multimediale. Il palinsesto sarà gestito totalmente da remoto ed in tempo reale tramite un software collegato con rete wi-fi, caratteristica che rende agevole il costante aggiornamento dei contenuti proposti.

Dati tecnici

– Dimensioni pannello 15,6″ e 21.5″;

– Risoluzione 1920 x 1080;

– Luminosità 2.500 cd/mq;

– Proporzioni 16:9;

– Colori 16.7 M;

– Alimentazione a cascata (unici sul mercato);

– Gestione dei contenuti a mezzo di Software Digital Signage dedicato;

– Porte USB;

– Connessione Wi-Fi;

– Bluetooth;

– Durata 80.000 h;

– Certificazione CE.

I monitor a cascata sono proposti in set da 4 monitor a colonna, ma sono acquistabili anche singolarmente o in coppia. Su determinati progetti si effettua anche il noleggio operativo con possibilità di riscatto, previa autorizzazione della società finanziaria Grenke. LED display può offrire servizi di installazione in tutta Italia, assistenza tecnica e training nella gestione del software.