Qual è la differenza tra schermi con pixel reali e virtuali?

Qual è la differenza tra schermi con pixel reali e virtuali?

Qual è la differenza tra schermi con pixel reali e virtuali?

 
In uno schermo LED a pixel virtuale, l’immagine sarà morbida e pulita. Teoricamente, uno schermo LED a pixel virtuale ha una risoluzione 4 volte superiore rispetto a uno schermo LED a pixel reali della stessa dimensione e dello stesso pixel pitch (passo).

Sulle vere schermate dei pixel, i dati di rosso, verde e blu del pixel prelevati dall’immagine visualizzata vengono utilizzati per accendere i corrispondenti LED rossi, verdi e blu sullo schermo. Su uno schermo a LED di pixel virtuali, i dati di rosso, verde e blu presi dai quattro pixel dell’immagine visualizzata vengono mappati per accendere i LED rossi, verdi e blu del pixel fisico sullo schermo.

Utilizzando i pixel virtuali, la risoluzione dello schermo a LED è raddoppiata per larghezza e altezza e quadruplica per l’intero schermo. Soprattutto con schermi di piccole dimensioni, il contributo della tecnologia dei pixel virtuali all’immagine è significativo. Ma se le dimensioni dello schermo sono abbastanza grandi, la tecnologia dei pixel virtuali non è altro che costi aggiuntivi.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *