Quanto costa un'insegna luminosa per negozi: info utili

Quanto costa un'insegna luminosa per negozi: info utili

La comunicazione digitale sta rivoluzionando progressivamente il settore retail, per via della costante evoluzione della tecnologia che ha permesso la nascita di dispositivi prettamente orientati verso il miglioramento del livello di engagement. Se un tempo gli schermi o maxischermi Led erano ampiamente diffusi esclusivamente in occasione di grandi manifestazioni, ora questo dispositivo è diventato un vero strumento pubblicitario. Più nel dettaglio, vediamo in cosa consistono le nuove insegne digitali e quanto costa un’insegna luminosa per negozi.

Insegne digitali a Led

Gli schermi Led sono dispositivi modulari, caratteristica che permette una totale personalizzazione anche in termini di forma, oltre che di dimensioni. Per questo motivo, uno dei formati che inizia a diffondersi tra le attività commerciali a diretto contatto con il pubblico corrisponde all’insegna digitale a Led. I vantaggi rispetto alle classiche insegne statiche sono innegabili:

  • Possibilità di veicolare messaggi multipli;
  • Livello di contrasto delle immagini;
  • Livello di luminosità del dispositivo a Led;

Innanzitutto la differenza sostanziale risiede nella possibilità di passare da una comunicazione statica ad una dinamica, vantaggio non trascurabile durante l’era del DOOH e soprattutto quando può esserci la necessità di promuovere determinati prodotti o trasmettere info e novità specifiche. Come può essere facile da intuire, con le insegne statiche di norma viene stampato semplicemente il nome dell’attività.

Oltre ad un vantaggio in termini di funzionalità, sono innegabili anche le maggiori performance che un Led Wall è in grado di produrre rispetto alla carta stampata. La luminosità e il livello di contrasto delle immagini che dispone uno schermo Led può raggiungere livelli altissimi rendendo la comunicazione ampiamente visibile, riconoscibile e affascinante.

Quanto costa un'insegna luminosa per negozi

La tecnologia e la possibilità di sfruttare le potenzialità della comunicazione digitale per il settore retail è diventato possibile soprattutto grazie alla forte riduzione dei costi, oltre all’evoluzione di questi dispositivi in termini di risoluzione delle immagini che ha permesso la possibilità di utilizzarli anche per scopi pubblicitari.

Per sapere quanto costa un’insegna luminosa per negozi è necessario comprendere che uno schermo Led può essere totalmente personalizzato in termini di luminosità sprigionata, livello di risoluzione, forma e dimensione. Ovviamente il prezzo potrà notevolmente oscillare a seconda delle specifiche tecniche del dispositivo. Trattandosi di Ledwall outdoor, è facilmente intuibile come la luminosità dello schermo sia un fattore fondamentale per cui il prezzo (stabilito a mq) può essere compreso tra circa € 3.000 ed € 3.500.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *