Totem pubblicitari da esterno: caratteristiche e prezzi

Totem pubblicitari da esterno: caratteristiche e prezzi

La comunicazione e i metodi per attirare nuovi potenziali clienti tendono a focalizzare gli sforzi verso una pubblicità maggiormente dinamica, interattiva e coinvolgente. I limiti evidenti della comunicazione statica iniziano ad emergere in modo consistente, anche e soprattutto in virtù della sempre minor differenza in termini d’investimento tra la comunicazione statica e quella dinamica. In questa guida andiamo a vedere in particolare le caratteristiche dei totem pubblicitari da esterno, sempre più richiesti da svariate tipologie di attività commerciali.

Totem pubblicitari da esterno o informativi

Nonostante questa categoria di prodotto possa sembrare abbastanza generica, in quest’articolo andremo a focalizzare l’interesse verso i Totem LED, dispositivi che possono essere utilizzati per due differenti obiettivi:

  • Totem informativi
  • Totem pubblicitari

Nel primo caso, ovviamente, si tratta di divulgare informazioni generiche in merito all’attività commerciale. Sicuramente si tratta di una ottima e valida strategia per fidelizzare clienti già acquisiti ed aumentare la forza del brand, con l’obiettivo di imprimere nella mente e nel ricordo dei consumatori i valori, le caratteristiche ed i vantaggi riscontrati nell’acquisto del prodotto.

Nel secondo caso, invece, si tratta di una tipologia di prodotto che punta a diffondere contenuti multimediali volti a coinvolgere e attirare nuovi potenziali clienti. L’installazione di un totem pubblicitario è sicuramente mirata a migliorare l’identità aziendale e l’engagement con i passanti.

Totem pubblicitari da esterno caratteristiche

I Totem a LED sono dei display utilizzati per la segnaletica digitale in formato Totem, ideali soprattutto per finalità pubblicitarie in virtù della loro estrema luminosità, caratteristica che ben si adatta per usi outdoor. Questa forma di comunicazione supera di gran lunga il tradizionale mezzo pubblicitario outdoor in formato cartaceo sia in termini di engagement (e, quindi, in termini di coinvolgimento e attrattività) sia in termini puramente qualitativi e funzionali, grazie alla loro capacità di resistere a condizioni climatiche avverse.

Totem a Led in vetrina

Vantaggi dei Totem a LED

Ogni attività commerciale inizia a comprendere l’importanza della comunicazione visiva per attirare clienti e, per questo motivo, deve disporre dei mezzi pubblicitari adatti a tal scopo.

Tra i diversi strumenti pubblicitari, i Totem a LED rispondono esattamente alle necessità delle imprese. Vediamo i vantaggi immediati che sarà possibile sfruttare tramite l’acquisto di questo dispositivo pubblicitario:

  • Ampia visibilità;
  • Dimensioni personalizzate in base alle esigenze;
  • Aumento della notorietà del marchio.

Il passaggio dalla comunicazione tradizionale e statica ad una forma più innovativa di comunicazione digitale è sicuramente uno dei motivi per cui affidarsi ai totem multimediali. E tu? Hai già compreso l’importanza della tecnologia e della digitalizzazione?

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *