3 Vantaggi delle Insegne per Negozi a Led rispetto al Neon

3 Vantaggi delle Insegne per Negozi a Led rispetto al Neon

La storia e l’evoluzione delle insegne pubblicitarie di negozi e punti vendita è molto lunga e parte dalle prime insegne luminose al Neon nate all’incirca negli anni ’50. Il cambiamento delle abitudini e dei gusti dei consumatori ha portato ad una forte evoluzione tecnologica, con l’obiettivo di adattare le richieste che, seppur latenti, sembrano ormai abbastanze chiare agli occhi delle imprese. Nel corso degli anni e con l’affermazione dell’era digitale si è giunti, quindi, alle più moderne e coinvolgenti Insegne a Led. Vediamo i vantaggi di questi dispositivi di ultima generazione.

Insegne a Led

I vantaggi del Led rispetto alle classiche fonti d’illuminazione tradizionale sono abbastanza evidenti. Basti pensare che ormai l’illuminazione attraverso tecnologia a Led viene utilizzata anche in ambito domestico, tramite faretti e lampade che iniziano ormai a riempire le case di tutto il mondo.

A maggior ragione, quindi, questa alternativa di luce viene utilizzata anche in ambito aziendale dove, di norma, si tende a fare molta attenzione ai costi ed a metodi innovativi per promuovere i propri prodotti e servizi.

Ma perché questo passaggio così drastico e immediato a questa nuova tecnologia?

Insegne per Negozi a Led o al Neon

Quando si tratta di progettare e realizzare un’insegna luminosa per un negozio o un’attività commerciale, è importante partire dal presupposto che l’obiettivo non dovrà essere solo quello di contenere le spese relative alle utenze, ma piuttosto di trovare una soluzione che riesca davvero a catturare l’attenzione dei passanti. In questa guida andremo proprio a comprendere come mai le Insegne a Led stanno ormai ampiamente dominando il mercato della comunicazione a discapito degli altri sistemi tradizionali.

 

Insegne a Led vantaggi

Questi dispositivi appartengono alla famiglia dei Ledwall da esterno, ossia schermi pubblicitari dotati di un livello di luminosità non paragonabile con altri prodotti appartenenti al settore della comunicazione. Ci sono diverse motivazioni per cui è di fondamentale importanza per le attività affidarsi alle insegne a Led e, in questa breve guida, andremo ad analizzarli uno per uno.

Consumo energetico

Un vantaggio riscontrabile soprattutto nel medio e lungo periodo è quello relativo al risparmio energetico, in virtù del fatto che tramite un’insegna a led sarà possibile risparmiare fino al 90% rispetto ai sistemi di illuminazione tradizionale. Questo non è un vantaggio di poco conto per via della necessità da parte delle imprese di mantenere costantemente in funzione l’insegna in modo da sfruttare tutte le sue potenzialità di coinvolgimento.

Luminosità

Nonostante il risparmio sulle utenze sia un fattore da non sottovalutare, non può essere sicuramente paragonato al principale vantaggio riscontrabile tramite l’utilizzo di questi dispositivi pubblicitari a led, ossia l’elevatissima luminosità.

Grazie a questo sistema d’illuminazione, infatti, le insegne pubblicitarie saranno in grado di sprigionare una luminosità di gran lunga superiore a quella prodotta da insegne al neon, andando a raggiungere anche picchi di 5000 nits.

Come può essere facile da intuire, la luminosità prodotta dallo schermo avrà forti ripercussioni positive sulla capacità di coinvolgere e catturare l’attenzione dei passanti.

Comunicazione digitale

Per ultimo non possiamo non annoverare la capacità unica di questi dispositivi di adattarsi perfettamente a quella che è ormai la nuova tendenza in ambito pubblicitario, ossia veicolare messaggi promozionali in modo dinamico.

Questi prodotti, in particolare, vengono associati a delle vere e proprie insegne video, per far intendere che tramite questi dispositivi sarà possibile trasmettere non solo immagini in sequenza o animazioni varie, ma anche video ad alta risoluzione in modo da promuovere un determinato prodotto o semplicemente migliorare la riconoscibilità e la visibilità del brand.

Per questo motivo, e per la possibilità unica di poter gestire e programmare il palinsesto dei contenuti multimediali tramite una semplice e comoda applicazione, le insegne a Led rappresentano il futuro delle affissioni digitali ad elevato impatto visivo.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *