Sicuramente si tratta di una domanda che molte persone si sono poste nel corso del tempo. I Video Wall fanno parte di quell’ecosistema di dispositivi pubblicitari in continua crescita e rappresentano uno dei prodotti più richiesti dalle imprese che intendono migliorare la loro immagine utilizzando una strategia comunicativa ad elevato impatto visivo. Vediamo caratteristiche e funzionalità di questo prodotto.

Video Wall

Quando parliamo di Video Wall ci riferiamo nello specifico ad un insieme di monitor Display LCD retroilluminati e assemblati tra loro e gestiti interamente attraverso un Video Wall Controller. La grandezza di ciascun monitor può essere di:

  • Monitor 47″
  • Monitor 49″
  • Monitor 55″
  • Monitor 65″

La scelta relativa alla grandezza che dovrà avere ciascun monitor che in seguito andranno a compere il videowall dipenderà sostanzialmente dallo spazio a disposizione del negozio, punto vendita o edificio sul quale dovrà essere installato.

video wall 4x4

Video Wall caratteristiche

Ciascun dispositivo dispone di funzionalità professionali con un life span di oltre 60.000 h, caratteristica distintiva rispetto ai comuni televisori che, invece, dispongono di un limite di 15.000 o 20.000 h. Il video wall, inoltre, dispone di un software dedicato per la configurazione, gestione e programmazione del palinsesto. Tutte queste operazioni verranno gestite, infatti, da Remote Control e con sistema operativo Windows.

I Video Wall oggi sono stati migliorati notevolmente in termini di luminosità, in grado ora di arrivare fino a 2500 nit. Questo elevatissimo livello di luminosità permette di sfruttare il dispositivo sia per le vetrine dei negozi e dei punti vendita in generale che abbiano una forte esposizione alla luce solare, sia per ambienti indoor (come palestre, uffici e centri commerciali). Nel caso di ambienti indoor, però, potrebbe bastare anche una luminosità del dispositivo intorno ai 500/700 nit.

La predisposizione dei monitor LCD può avvenire sia tramite supporto Standing Floor (da terra), sia mediante appositi supporti Hanging (appesi a soffitto). La LED Display è qui a vostra disposizione per consigliarvi e fornirvi il supporto tecnico più adatto alla gestione dei vostri Video Wall. Visita il sito della realtà specializzata nella produzione di dispositivi LED e potrai ricevere una consulenza totalmente gratuita sulla tipologia di prodotto più adatto alla tua attività commerciale.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *